Diritto di recesso (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 “Codice  del consumo”) 
                        La GalleriaVerde si  allinea alla normativa a favore del consumatore sui contratti di acquisto “a  distanza”, che prevede la possibilità, da parte dell'acquirente, di esercitare  il diritto di recesso (art. 64). In particolare: 
                           
                          Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna  penalità e senza specificarne il motivo dal contratto stipulato, entro il  termine indicato dalla legge. 
                        
                          
                              - TERMINI:
 
                                 
                                L'acquirente può esercitare il suo diritto di  recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene (farà  fede il timbro del corriere), inviando una raccomandata con avviso di  ricevimento a: 
                                 
                                GalleriaVerde 
                                C/O La Bottega dell’Arco 
                              Via del Pellegrino 195, 
                              00186, ROMA 
                               
                              Entro lo stesso termine (10 giorni) può essere  inviato un telegramma allo stesso indirizzo o un messaggio di posta elettronica  a info@galleriaverde.com ai quali dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la  lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma dell’esercizio di  recesso, come previsto dalla legge. 
                               
                              Il cliente che intenda esercitare il proprio  diritto di recesso è obbligato a restituire il bene ricevuto entro 10 giorni  lavorativi dalla data di ricevimento del bene stesso. Ai fini della scadenza  del termine il bene si intende restituito nel momento in cui viene consegnato  all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere appropriatamente imballato  al fine di evitarne il danneggiamento durante il trasporto. La sostanziale  integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del  diritto di recesso. Le spese dirette alla restituzione del bene alla  GalleriaVerde sono a carico del cliente. 
                               
                               
                              - MODALITÀ' DI RIMBORSO:
 
                                 
                                Il rimborso al cliente del prezzo pagato verrà  effettuato dopo la   GalleriaVerde avrà ricevuto il bene e ne avrà accertato la  sostanziale integrità. Il cliente non verrà rimborsato dalla GalleriaVerde nel  caso in cui il bene non sia sostanzialmente integro ovvero venga  perso o danneggiato prima della riconsegna  effettiva alla GalleriaVerde. 
                                   
  Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il  consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la GalleriaVerde  provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce  esclusivamente al prezzo del bene, così come evidenziato nella nota d'ordine e  fattura: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio  del bene non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del  cliente. 
                               
                           
                                                   
                         |