Home Galleria Stime e Perizie Servizi Approfondimenti Contatti
Argenti
Ceramiche
Dipinti
Disegni e acquerelli
Incisioni
Lacche orientali
Luminaria
Miniature
Mobili
Porcellane
Sculture
Tappeti e tessuti
Varie
Vetri
Servizi
Certificazioni di Autenticità
Consulenze
Acquisto e vendita
Richieste
Diritto di recesso
Restauro
Ulteriori foto
Spedizioni
Stime e Perizie
Lista di nozze e
Regali Collettivi
Links
Links
 

La GalleriaVerde

La GalleriaVerde, nella sua veste classica, nasce nel 1992 a Roma, in via di Monserrato, storica via degli antiquari a pochi passi da piazza Farnese, Campo de’ Fiori e piazza Navona.

Specializzata in dipinti, mobili, sculture, tappeti, vetri ed altri oggetti di valenza artistica dal XV al XX secolo, l’attività comprende l’acquisto, lo studio, la perizia (Julio Paniagua Marini, titolare della galleria, è perito antiquario sia presso il Tribunale civile che quello penale di Roma) e la vendita di oggetti antichi. La galleria, inoltre, svolge interventi di restauro relativi a dipinti su tela e su tavola, opere su supporto cartaceo, mobili ed oggetti in legno, porcellana e metallo.

La GalleriaVerde diviene anche sede dell’organizzazione di eventi che hanno coinvolto l’intera via di Monserrato: concerti, visite guidate e conferenze che hanno costituito lo spunto per conoscere meglio una delle zone più amate dai forestieri, dagli stranieri e dagli stessi romani.

Nel 2005 la GalleriaVerde cambia d’abito, trasformandosi da luogo fisico in galleria d’antiquariato virtuale: nasce la galleriaverde.com. Nulla è cambiato nella sua professionalità e capacità di offrire servizi di qualità. La galleria continua, infatti, a vendere e ad acquistare quadri, mobili ed oggetti di qualità, nonchè a fornire i servizi di restauro, stima e perizia, certificazione di autenticità e consulenza.

Le opere proposte non sempre sono di proprietà della galleria, provenendo le stesse anche direttamente da collezioni private. Sarà possibile prendere visione diretta delle opere ritenute d’interesse in uno spazio espositivo nei pressi di Campo de’ Fiori su appuntamento e senza impegno.


Una breve storia professionale

Julio Paniagua Marini, fondatore della GalleriaVerde ed ora della galleriaverde.com, frequenta con successo, nella prima metà degli anni 80, l’Istituto per l’Arte e Restauro, Palazzo Spinelli, di Firenze (www.spinelli.it), Dipartimento di Antiquariato. A ventidue anni inizia la propria collaborazione con gallerie specializzate di Lugano e Roma, partecipando anche a numerosissime mostre di antiquariato a livello nazionale ed internazionale. Nel 1992 inaugura il proprio spazio espositivo, la GalleriaVerde. Negli stessi anni ottiene l’iscrizione alla SOA (Sezione Speciale Opere d’Arte) della Camera di Commercio, conseguendo, successivamente, la qualifica di perito e consulente tecnico di antiquariato sia presso il Tribunale civile che presso quello penale di Roma. Il fondatore della GalleriaVerde, nella prima metà degli anni '90, dà anche vita, con i titolari degli altri esercizi della via, all’Associazione Via di Monserrato, di cui diviene presidente. L’Associazione si propone la tutela della via mediante rapporti con le Istituzioni e la promozione di eventi destinati a valorizzare l’intera area.

 
powered by MediaWave
Galleria Servizi Italiano English